Ricerca personalizzata

martedì 3 agosto 2010

ROLLING STONES TOUR D'ADDIO. MA SARA' VERO?


Viene battuta in questi giorni dalle agenzie di stampa la notizia secondo la quale i Rolling Stones starebbero progettando per l'anno venturo il tour d'addio che li traghetterebbe alla meritata pensione. Ma l'impressione è che anche questa volta, il gruppo più longevo della storia del rock stia bluffando. Ce lo vedete Mick Jagger che si ritira nella campagna inglese e si dedica a qualcos'altro che non sia la musica. E che dire di Keith Richards, è veramente convinto di negare al suo pubblico l'immagine del suo volto che ogni anno si riempe sempre di più di nuove rughe?
Difficile a credersi. Perchè nell'equazione che produce la magia del rock, le pietre rotolanti rappresentano la costante. C'erano quando tutto è iniziato.
C'erano quando combattevano in un'estemporaneo dualismo con i Beatles.
C'erano per riempire la voragine lasciata dagli scarafaggi, ci sono stati anche quando tutto è cambiato e sembrava non esistesse più spazio per loro. Hanno proseguito negli anni 80, in un contesto che non c'entrava proprio più nulla con loro. E alla fine sono diventati un'insostituibile abitudine. Rimangono l'unica band ad essersi arrogata il diritto di riproporre sempre la stessa musica nei secoli, senza pericolo di stancare.
Chi ci crede veramente... che mondo sarebbe senza Rolling Stones!!!

Nessun commento:

Posta un commento